Quando dovrei iniziare a comprare l'abito da sposa?
Questa è una delle domande che mi fanno più spesso le spose

La risposta è che non è mai troppo presto per iniziare a cercare l'abito dei tuoi sogni, consiglio di farlo almeno 6-9 mesi prima del tuo matrimonio.
Quando vedo le mie spose trovare l'abito giusto lo capisco subito, si illuminano in viso, è amore a prima vista.
Per prima cosa ti consiglio di iniziare a creare una bacheca su Pinterest o una wishlist con i modelli che ti piacciono di più.
Scegli l'abito dopo aver scelto la location, se opti per un matrimonio in spiaggia, l'abito potrebbe essere boho. Se scegli un palazzo o una villa potresti desiderare un abito da principessa.
Location e stile sono fondamentali per la scelta dell'abito giusto.
A questo punto, la tua wedding planner fisserà un appuntamento in un atelier di abiti da sposa. Gli abiti che vi troverai sono dei campioni, l'abito verrà realizzato su ordinazione e ci sarà una consulente che ti guiderà nella tua scelta tenendo conto dei tuoi gusti, del tuo budget e dell'abito che ti valorizza al meglio o se si tratta di una sartoria verrà realizzato su misura per te.
L'abito dei sogni può essere trovato al primo appuntamento come possono essere necessarie più visite anche in atelier diversi dove potrai farti accompagnare dalla mamma o da un'amica o dalla sorella.
Dopo averlo scelto l'abito, verrà fissata la prima prova.
Ricordati di portare con te le scarpe che indosserai quel giorno.
Solitamente sono sufficienti due prove, alla seconda ricordati la lingerie, il velo e gli accessori.
L'abito viene di solito ritirato qualche giorno prima delle nozze, conservato in una fodera protettiva di stoffa.
