Iban si o no sulle partecipazioni?
Iban si o no?

La scelta di comunicare o meno l’iban sulla partecipazione del matrimonio non sempre è semplice.
Io stessa non ero tanto favorevole, ma con il tempo mi sono ricreduta, in quanto ora la trovo molto utile con le dovute accortezze sia per gli sposi che per gli invitati.
Secondo il galateo inserire l’IBAN all’interno delle partecipazioni sarebbe una scelta poco elegante.
Ma tra le coppie resta il regalo più apprezzato soprattutto per prenotare il tanto atteso viaggio di nozze.
Se optate per questa soluzione la cosa più importante sarà scegliere con cura dove inserire codice iban sulle partecipazioni del matrimonio, che non dovrà essere messo in primo piano ma nasconderlo agli occhi di chi vede la partecipazione per la prima volta, inserendolo sotto l’invito al ristorante.
Un altro suggerimento è quello di inserire un biglietto a parte dove scrivere l'IBAN magari con una grafica curata e una frase simpatica e divertente.
Altra idea il wedding site, ossia un sito per il matrimonio, dove dedicare uno spazio anche al regalo di nozze e all'IBAN. Il sito può essere molto utile anche per altre info da dare agli invitati.
E da ultimo, il passaparola, un aiuto che non passa mai di moda, in quanto gli invitati si rivolgono sempre a genitori, amici, testimoni o familiari per indagare sul regalo desiderato dagli sposi.
